Social Downloader: scopriamo come scaricare le foto da Facebook

Social Download

Social Downloader è un’applicazione molto interessante che potrebbe risolvere non pochi problemi

Social Downloader è la risposta giusta per chi ha bisogno di riprendere i propri scatti che erano stati, sul momento, pubblicati su Facebook ed in generale su tutti i social network. I dispositivi mobili sono molto importanti per la nostra vita perché sono dotati di così tante funzionalità che ormai è decisamente limitante chiamarli telefoni perché, per esempio, sono ottime macchine fotografiche e computer ultra compatti. Proprio per questo motivo gli utenti tendono ad usare lo smartphone per navigare su internet ed accedere in qualsiasi momento a tutte le ottime funzionalità che solo la rete è in grado di offrire.

Gli smartphone hanno però delle problematiche che possono essere la breve durata della batteria o la memoria di archiviazione non è mai sufficiente anche se ormai queste le aziende produttrici hanno trovato il modo di ovviare a queste criticità. Per la sua natura molti utenti tendono a scattare le proprie foto e condividerle immediatamente sui propri account facebook, abbiamo già parlato dei diritti foto Facebook. Ma se volessimo portarle sul computer? Molto spesso le foto sono di gruppo quindi una persona che si ritrova ritratta potrebbe essere interessata ad avere la foto e non avendo il cellulare che l’ha scattata si potrebbe adoperare l’applicazione Social Downloader che permette di scaricare in pochi click le foto. Aperto il software si dovrà scegliere dal tab a sinistra l’icona di facebook quindi nella parte inferirore cliccare su Add Facebook Account quindi usciranno nella parte destra usciranno tutte le informazioni che potranno essere scaricate quindi spuntare le foto che ci interessano e procedere con il download.

Social Download è molto interessante grazie alle sue importanti caratteristiche perché siamo tutti un pò social quindi tutti noi abbiamo foto da condividere, vedere e magari conservare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *