Accordi commerciali Facebook: tutta la musica del mondo

facebook

Vi sono alcuni accordi commerciali Facebook molto interessanti per coloro che amano creare e mettere in condivisione video

Gli accordi commerciali Facebook che sono stati siglati possono dare un valido aiuto a coloro che usano principalmente questa piattaforma social per condividere video multimediali. Questa operazione naturalmente necessita non solo di immagini ma anche di musica e qui intervengono gli accordi siglati tra le varie case discografiche. Sebbene la notizia sia abbastanza nuova è bene tenere presente che questa operazione affonda le sue origini lontano nel tempo perché, come vedremo tra poco, questa società ha stipulato una serie di interessanti accordi.

Non solo gli utenti di Facebook potranno beneficiare di questa opportunità ma anche gli utenti di Instagram poiché questo social network appartiene alla stessa azienda. Ma quali sono le etichette discografiche che hanno deciso di firmare questo accordo? La notizia che è emersa ultimamente parla di un patto stipulato con Warner Music Group ma questo è solo l’ultima etichetta musicale perché in precedenza erano state coinvolte altre importanti case discografiche molto importanti come Sony e la Universal. Un risultato quindi molto interessante per un social network che si fonda sui link facebook ma anche sulla creazione di interessanti contenuti.

Parlando intanto di uso dei social network sembrerebbe che il pubblico stia cambiando diventando sempre più accorto nell’utilizzo della piattaforma. Ciò è emerso da una ricerca effettuata da Pew Research Center dagli utenti maturi mentre per ciò che concerne la fascia dei più giovani il tutto sembra essere molto più complicata perché gli utenti non rimangono fedeli ad un solo social network ma tendono ad usarne molti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *