Free Basics by Facebook: internet davvero per tutti

Free Basics by Facebook

Free Basics by Facebook è uno strumento pensato per rendere internet realmente di tutti

Free Basics by Facebook risponde ad una richiesta sempre maggiore di internet ma purtroppo non sempre è disponibile per tutti, può sembrare strano, perché in alcune parti del mondo la rete è ancora non molto usabile. Questo perché a volte i costi d’accesso possono essere troppo elevati. Facebook ha voluto quindi creare uno strumento in grado di accedere alla rete, per così dire, da una porta secondaria andando quindi ad abbattere le spese e poter godere di quasi tutto ciò che è reperibile all’interno della rete.

Le caratteristiche Free Basics by Facebook permettono di navigare su una serie di siti web, non tutti perché per poter rendere fattibile questa operazione si è deciso di inserire i siti più importanti in base alle categorie di riferimento. Per ora è possibile accedere a siti di queste categorie:

  • salute;
  • occupazione;
  • informazioni locali per rendere più semplice accedere a strutture pubbliche.

La cosa straordinaria di questa opportunità che viene offerta dal famosissimo social network sta nel fatto che è possibile accedere a questo internet senza spendere nemmeno un centesimo e questo perché non viene usato il traffico dati.

Questa app Facebook, per ora, non è disponibile per il  nostro paese ma è disponibile unicamente per i paesi emergenti e del terzo mondo dove la povertà è una piaga ancora molto diffusa ma potrebbe essere comunque abbastanza interessante anche per il resto del mondo perché la si potrebbe adoperare, per esempio, quando vi sono delle interruzioni di linea oppure dove la connessione non arriva proprio. Per esempio chi ama fare delle escursioni in montagna ma anche in alcune zone quasi spopolate non sempre c’è la possibilità alla rete. Sicuramente un’ottima soluzione di rendere più vicini tutti gli abitanti del nostro pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *