Facebook Lite: la guida completa

facebook lite

Facebook Lite è la versione di questo social network più leggera

Facebook Lite è la risposta a tutti coloro che vogiono utilizzare uno tra i migliori social network del mondo ma che si trovano in una posizione svantaggiata. Purtroppo non sempre si ha a disposizione una connessione robusta o molti dati per navigare quindi c’è bisogno di una applicazione meno pesante in grado quindi di poter garantire una navigazione più che soddisfacente. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche principali che possono interessare tutti gli utenti.

E’ bene tenere presente che si sta parlando di un prodotto al quale è stato affidato il compito di ovviare alle problematiche inerenti le connessioni quindi non ci si può aspettare che l’aspetto grafico sia eccezionale perché è proprio questo l’aspetto principale che rallenta il funzionamento del software in generale. Ad una prima occhiata l’applicazione ha uno stile particolare che riprende per molti versi il sito in stile retrò senza particolari fronzoli. Un altro elemento interessante è rappresentato dalla mancanza di alcune particolari funzionalità presenti nella versione standard come il trascinamento animato. Purtroppo non è possibile creare né guardare le dirette in streaming. E’ naturalem invece che le funzionalità di base del social network sono rimaste identiche quindi sarà possibile condividere i contenuti multimediali, mettere i “mi piace”, condividere i post. Sono disponibili le caratteristiche classiche ma non quelle che sono state aggiunte da poco e che rendono questa app messaggistica istantanea molto interessante.

Questo social quindi elimina tutti i problemi derivanti da un dispositivo mobile molto vecchio oppure una connessione molto vecchia. In Italia ad ora non è disponibile quindi se siete interessati ad avere un messenger facebook che non faccia impallare il telefono questa è la scelta opportuna altrimenti potete rimanere con la versione regolare perché in quel caso non ci sarebbe alcun vantaggio nel passaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *