Offerte di lavoro? Prova a cercarle su Facebook

offerte di lavoro

Le offerte di lavoro presenti nel tuo quartiere? Trovale con Facebook

Forse non tutti sanno che è possibile trovare le offerte di lavoro proprio sul social network più importante del mondo. Facebook si sta sempre di più differenziando dalle altre piattaforme per essere Social Mobile e Local tre caratteristiche che per internet sono elementi estremamente importanti e che possono fare la differenza. E’ bene tenere presente che nonostante le varie problematiche in termini di riservatezza questa piattaforma offre delle caratteristiche che possono andare ad incidere positivamente nella vita quotidiana delle persone mettendo in comunicazione le imprese locali con i cittadini. Vi sono vari aspetti dell’esser local ma quello che andremo ad analizzare in questo articolo sono le offerte di lavoro.

Ebbene internet è pieno di siti e momtori di ricerca che offrono al pubblico offerte di lavoro prese da agenzie specializzate ma a volte manca il contatto diretto azienda cittadino libero dall’intermediazione. La cosa che mi ha sorpreso molto è che andando nella sezione “Offerte di lavoro su Facebook” ho trovato dei negozi che passo ogni giorno quando esco per fare commissioni o con i miei cani e che non mi sarei mai aspettato che fossero in cerca di dipendenti.  In effetti Facebook potrebbe essere considerato il cartello “Offro lavoro 4.0” che si metteva nella vetrina del negozio. Tutto questo non può far altro che rendere il nostro quartiere, molto spesso vi sono offerte di lavoro a pochi passi dalla propria abitazione, un posto migliore. Riuscire ad avere un contatto diretto con colui che sta offrendo il lavoro è molto importante perché aiuta a farsi da subito un’impressione sia essa positiva o negativa.

Cercare lavoro su internet non sarà più la stessa cosa perché sarà tutto molto più semplice e conveniente. Questa è una delle tante ottime opportunità che il social network più importante del mondo è in grado di offrire a tutti gli utenti. Tra un mese vi sarà il F8 2018  ed in quella occasione dovrebbero essere presentate molte altre novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *