App Spaces: Facebook VR è ancora più forte

app Spaces

L’app Spaces è uno dei tanti prodotti per Facebook VR

Il più importante social network del mondo sta puntando sempre di più sulla realtà virtuale e l’app Spaces sembra proprio muoversi in quella direzione rendendo il settore Facebook VR una vero e proprio elemento di grande importanza. In pratica questa azienda ha deciso di creare una sorta di versione del social network in versione VR con le varie opzioni in grado di cambiare completamente i consueti paradigmi che sono stati creati nel corso degli anni.

Questa applicazione VR si caratterizza non solo per la grafica d’effetto ma anche per la possibilità di unire le caratteristiche di questo importante social network con tutte le novità espresse dalla tecnologia della realtà virtuale. Nello specifico è possibile creare tramite una propria foto l’avatar di sé stessi in versione VR per poi unirsi con i propri amici per creare collaborazioni, creare degli album fotografici delle proprie vacanze ed inserirli nel proprio account di realtà virtuale per poi metterli in condivisione con i propri amici. Ma questa tecnologia per Facebook significa anche creatività perché è possibile creare i propri disegni 3D e metterli in condivisione con tutta la comunità. Ma l’app Spaces permette anche di rendere i propri selfie adatti per la realtà virtuale per poi, volendo, condividerli con i propri amici. Attualmente questa applicazione è allo stadio Beta quindi si dovrà attendere ancora del tempo prima di poter avere un software di ottimo livello ma la cosa interessante è rappresentata dal fatto che è compatibile sia con Oculus Rift sia con HTC Vive quindi non si è obbligati a scegliere uno o l’altro modello.

L’app per la realtà virtuale  di facebook promette molte gustose novità anche se è necessario vedere come verranno mantenute. Continuate a seguirci per avere aggiornamenti riguardo questo prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *